Stai cercando delle idee regalo per lui? Allora sei nel posto giusto, in questo sito troverai numerose idee per stupire tutti gli uomini della tua vita che meritano una sorpresa speciale.

Trovare il regalo giusto non sarà più un problema con tutte le nostre idee per lui che ti aiuteranno a soddisfare appieno i suoi desideri.




In base alle passioni

Non tutti i regali sono adatti a lui. Scegli tra le categorie del nostro sito l’idea regalo per lui in base alla sua personalità.

Se è uno chef amatoriale o un buongustaio puoi scegliere tra piccoli elettrodomestici, ricettari, kit per fare la propria birra oppure divertenti gadget per preparare deliziose prelibatezze.

Se il tuo lui è un eterno Peter Pan, agli impegni da adulto preferisce passare del tempo a giocherellare, è il momento di sbalordirlo con il mini calcio balilla da portare anche in ufficio da usare durante la pausa caffè oppure il tavolo da biliardo da camera!

Per l’amante della musica non rinunciare al cuscino musicale oppure alla tastiera musicale pieghevole.

Per chi non rinuncia al barber shop ogni sabato scegli il grembiule da barba oppure il set da barba.

Per il nerd appassionato di elettronica scegli il supporto in legno per pc portatile, pen drive usb dalle forme divertenti oppure cuffie wireless.

Per il viaggiatore insaziabile sempre alla scoperta e ricerca di nuove avventure punta su un action camera, una fotocamera istantanea oppure un caricatore solare per smartphone e non solo… la borsa da viaggio con armadio e la macchina caffè da viaggio per due tazze.

Devi scegliere il regalo per una persona pigra che starebbe sul divano 24h su 24? Puoi trovare gli occhiali per leggere da sdraiato, lo scaldatazza da usb, peluche termico da scaldare nel microonde e da tenere stretto abbracciato, massaggiatore cervicale, sedile riscaldato e tante altre idee regalo per lui.

Idee regalo per lui

Stai cercando una sorpresa originale? Non disperare, nel nostro sito puoi trovare le migliori idee regalo per lui. Dai regali originali per lui.

Ti mostro una serie di idee regalo per lui, con tante tipologie in grado di renderlo estremamente felice nel giorno del suo compleanno, della laurea, di un anniversario, a Natale o per qualsiasi altra ricorrenza.

Cercare il regalo giusto per un uomo può essere talvolta un’impresa ardua perchè ognuno di noi ha mille interessi e comprendere quale sia il preferito tra tutti non è immediato e comprensibile, ma noi siamo qui per aiutarti!

Nel nostro sito troverai l’alternativa originale al solito maglione, dopobarba o portafoglio. Sei pronto? L’idea perfetta per il regalo del tuo lui la trovi qui!

Le idee regalo per un uomo sportivo

Se hai a che fare con un uomo che nutre una certa passione nei confronti dell’attività sportiva e tiene molto alla propria forma fisica, dovresti muoverti di conseguenza.

Puoi regalargli un biglietto in tribuna per la partita della sua squadra del cuore, o magari donargli un bel libro dedicato al mondo dello sport. Dal calcio al basket, dalla pallavolo al ciclismo, passando per una lunga serie hobby quali la musica, il giardinaggio, il modellismo e così via, le situazioni possono essere davvero variegate.

Hai la chance di scegliere un buon accessorio per le sue sessioni prolungate in palestra, quale ad esempio una coppia di pesi, un paio di scarpe, un asciugamano, una polsiera.

In alternativa, gli offri una giornata all’interno di un centro benessere, con la chance di ricevere massaggi rilassanti ed avvolgenti.

Ad ogni modo, le ipotesi per dargli una spinta ulteriore verso il suo sport preferito sono molteplici e tutte da tenere in assoluta considerazione.

Idee regalo se lui è tecnologico

E se preferisce trascorrere una vita sedentaria e non ama stare sempre in movimento? La tecnologia può venire in tuo soccorso.

Puoi recarti presso un negozio di elettronica o un rivenditore specializzato in un determinato tipo di prodotto e trovare ciò che fa esattamente per lui.

Anche in questo caso, prima di agire devi riflettere sulla spesa che intendi sostenere.

Non tutti possono permettersi di regalare uno smartphone di ultima generazione, una fotocamera sofisticata o un computer dalle prestazioni estremamente potenti.

Al tempo stesso, presta attenzione ai tablet e alle smart TV.

Per esempio, se lui è appassionato di videogiochi, regalagliene uno appena uscito.

Immergilo nel totale relax, fa in modo che possa per qualche ora allontanarsi dal logorio della vita quotidiana e svagarsi a dovere con gli apparecchi giusti.

Inoltre, è importante che tu sottoscriva offerte che prevedano la garanzia del prodotto, in modo da tutelare il destinatario del tuo regalo da eventuali guasti e rotture che possono presentarsi da un momento all’altro.

Se volete puntare sul massimo risparmio, può andare bene anche una semplice cover per cellulare, una ricarica telefonica, una scheda microSD con una buona memoria interna, o magari un portafoto digitale per consentirgli di visualizzare le vostre foto in qualsiasi momento della giornata.

Regali per lui per la cura del proprio corpo

Se sei di fronte ad un uomo che tiene molto alla cura del proprio corpo, punta su prodotti relativi al settore della bellezza e del benessere.

La cosmetica per la cura del corpo non è più un ambito riservato soltanto al pubblico di sesso femminile, ma sta recentemente prendendo piede in misura cospicua anche tra i maschi.

Certo, anche stavolta devi conoscere in maniera orientativa la cifra che vuoi spendere.

Una cosa è acquistare un prodotto che trovi nella maggior parte dei centri commerciali e lo paghi una decina di euro.

Un’altra è recarti presso un negozio di settore, che si tratti di un’erboristeria o di una profumeria d’alto rango e far salire il budget fino a 40-50 euro.

Il profumo e il deodorante sono generalmente adatti per tutte le occasioni, così come puoi selezionare un dopobarba capace di non irritare la sua pelle.

Anche una crema per il viso o per il corpo può venire in tuo soccorso e favorire la tua scelta finale. Cerca una fragranza gradevole, che possa piacergli in assoluto.

In alternativa, anche in tal caso puoi puntare su un comodo pacchetto benessere, con la prospettiva di dargli un’esperienza all’insegna della pura tranquillità.

Idee regalo per lui che ama la cultura

Se invece lui è un amante della cultura in tutte le sue forme, le scelte appaiono abbastanza ovvie.

Un disco musicale, un libro, un biglietto per uno spettacolo teatrale o per una mostra al museo sono le prime idee regalo per lui che possono rapidamente saltarti in mente.

Se proprio non riesci a cogliere i suoi gusti alla perfezione e vuoi andare sul sicuro, puoi puntare sulla distribuzione di un comodo buono regalo e consentirgli di acquistare in maniera mirata ciò che desidera.

Sarebbe un metodo perfetto per sollevarti da ogni genere di responsabilità ed evitare che tu possa portare avanti una scelta palesemente errata.

Se proprio vuoi tentare una carta bizzarra e diversa dal solito, hai la chance di donargli l’abbonamento ad una rivista da lui tanto apprezzata, magari un mensile dedicato allo sport, ai motori, alla moda maschile, ai viaggi.

Come nei casi precedenti, anche in questo non devi fare altro che valutare le sue preferenze e carpirne i segreti in maniera molto discreta.

La possibilità di regalare un viaggio o un’esperienza

Infine, se tutte le ipotesi precedenti non ti soddisfano, puoi navigare su Internet e metterti alla ricerca di una compagnia di viaggi che possa proporti diverse opportunità.

Un fine settimana in una capitale europea, come ad esempio Parigi, Londra, Praga, Vienna e così via, può senz’altro renderlo molto contento.

Se vuoi spendere qualcosa in meno, regalagli una pensione completa in una città italiana. Da Roma a Napoli, da Milano a Firenze, passando per Venezia, Genova, Palermo e tante altre ancora, le ipotesi si moltiplicano.

Vuoi inviarlo in vacanza? Donagli un albergo, o magari dagli la somma di denaro sufficiente per affittare un appartamento in un luogo di mare, montagna o campagna.

Regalagli un’esperienza di vita che possa farlo fuggire da una quotidianità asfissiante.

Come muoverti per renderlo davvero felice

La prima cosa che ti suggerisco è quella di dare un’occhiata al budget che puoi o intendi investire.

Non fare mai il passo più lungo della gamba, ma piuttosto valuta prima di procedere ad una spesa definitiva. Senza valutare un elemento del genere, non potresti andare avanti nel tuo confronto.

Quindi, devi muoverti in base al livello di conoscenza della persona alla quale devi elargire un dono.

Un regalo serve anche a dimostrare quanto tu sappia di un determinato individuo, oltre ad essere un segno di affetto e stima.

Non soffermarti subito sull’oggetto più banale, ma piuttosto impegnati.

Cerca di carpire i suoi hobby, come si muove nel tempo libero, i suoi interessi e magari le sue necessità imminenti.

Agisci con fantasia e pazienza per sbalordirlo, scegli la leva giusta per renderlo felice del tuo regalo.

Le conclusioni sulle migliori idee regalo per lui

Che si tratti di un semplice portachiavi, di un portafoglio o di una qualsiasi fra le numerose idee che ti ho citato, non puoi fare altro che mettere a confronto i pro e i contro di ciascuna idea regalo per lui.

Solo dopo un’attenta valutazione, magari con l’aiuto di amici e parenti, hai maggiori possibilità di centrare il dono giusto e vedere la felicità negli occhi di chi lo riceve.

Stupisci, anche dopo tanti anni di regali, tuo marito o tuo padre: per ogni occasione speciale troverai il regalo ideale nelle nostre sezioni.

In base all’età

In base alla relazione che hai con lui